Ilaria Plano chiude il suo negozio Petali e Pedali: “Farò la mamma”
SUSA Ilaria Plano passa la mano. Dopo tre anni e mezzo si chiude una parentesi importante della sua vita. E chiude uno dei negozi più originali di Susa, il fioraio “Petali e Pedali” sotto i portici di corso Inghilterra 12. Non un fioraio qualsiasi o nel senso stretto del termine. Qui dall’ottobre del 2018 c’è tutto il mondo di Ilaria, a partire dal nome del negozio che evoca le sue grandi passioni: quella per i fiori e quella della bicicletta. Ma adesso è arrivato qualcosa di più grande che concentra tutte le attenzioni di Ilaria. È arrivato Mattia, e Ilaria vuol fare la mamma e dedicarsi al suo bimbo. Una scelta non facile quella di chiudere l’attività, specialmente per chi come Ilaria si è creata questo lavoro con passione e amore.
Ma nella vita ci sono le priorità e la scelta è stata naturale, come conferma serena Ilaria: “Ci tengo a dire che non sono una vittima del covid. Non chiudo per via dell’epidemia che certo ha portato perdite di non poco conto, ma che non mi ha mai impedito di lavorare con consegne a domicilio ovunque. Per fortuna non chiudo neppure per motivi di salute, non chiudo per un’altra occupazione. Chiudo per fare la mamma”. E allora via con gli sconti perché le serrande si abbasseranno definitivamente a fine maggio: “Da martedì 13 aprile sono partiti gli sconti su gran parte della merce esposta in negozio. Si potranno trovare dal martedì al sabato in orario 9.30-12.30 un vasto assortimento di vasi in ceramica e vetro, reparto cesteria e caspò in vimini, fiori artificiali, articoli regalo, composizioni con rose stabilizzate, fiocchi nascite. Il tutto scontato dal 30 al 60%. Gli sconti proseguiranno per tutto il mese di maggio fino ad esaurimento scorte. “Petaliepedali” chiuderà definitivamente il 31 maggio”. Ed è tempo di ringraziamenti. Ilaria Plano non vuol dimenticare nessuno: “Voglio dire un grazie enorme alla mia clientela. In tanti mi hanno scritto e fatto sentire tanto calore ed affetto in questi giorni. Il mio negozio in questi anni è stato anche un punto fermo per un sorriso ed un saluto, è stato un punto di aggregazione, un punto di ritrovo per quelli del Cai. Un grande grazie va alla mia famiglia e per tutti cito mia sorella Valentina, il mio compagno Paolo e zio Osvaldo che ha curato tutta la grafica. Ma un pensiero grande va ad Enzino Bertrand che per tre anni è stato il mio braccio destro ed un fratello”.
Ilaria chiude, ma al contempo cede questa attività storica per Susa. Per informazioni ci sono le pagine sui canali Facebook e Instagram o anche il numero 3341066787.
Luca Giai
Ilaria Plano con la sorella Valentina